Catasto

Vuoi contattarci?

La nostra filosofia è quella di rendere il Cliente il più possibile concentrato sulla propria attività e affidarsi alla nostra consulenza tecnica specializzata. Per ogni tipologia, esigenza e problematica che ci verrà sottoposta in esame, saremo ben lieti di valutare in tempi brevissimi, con il singolo gestore, quale dei servizi da noi offerti, possano essere i più idonei da adottare, così da ottimizzare tempi e costi.

    Compila il Form

    Catasto

    uffici pubblici di competenza Provinciale, in passato denominati U.T.E. – Ufficio Tecnico Erariale, ora si suddividono in N.C.E.U. – Nuovo Catasto Edilizio Urbano e N.C.T. Nuovo Catasto Terreni. Presso questi Uffici, sia al N.C.E.U. che al N.C.T. si possono richiedere le seguenti documentazioni limitandoci alle più rilevanti:
    Visura attuale per nominativo, sia per persona fisica che per persona giuridica. La visura può essere richiesta limitatamente ad un singolo Comune, ad una intera Provincia, oppure estendere l’interrogazione su tutto il Territorio Nazionale. Quest’ultima tipologia di visura è molto utile per individuare se un soggetto è catastalmente intestatario di una o più porzioni immobiliari in qualsiasi Comune del Territorio Italiano.
    Visura attuale per immobile – se si è già a conoscenza dei dati identificativi è utile per verificare a chi l’immobile è catastalmente intestato, la categoria, la classe, i vani o metri quadri, così come il piano e la via o piazza.
    Visura storica per immobile – utile per verificare nel corso degli ultimi 20/30 anni le eventuali variazioni di identificazione, modifiche di categoria e/o tipologia di immobile e data di costituzione in banca dati della singola porzione immobiliare.
    Visura storica per soggetto – utile per verificare di quali porzioni immobiliari un determinato soggetto è o è stato catastalmente intestatario di un immobile nel corso degli anni.
    Estratto mappa – utile per individuare graficamente, presso il N.C.T., l’ubicazione di un immobile in un territorio Comunale, per constatare la conformazione, l’estensione ed in particolare i confini ed eventuali pertinenze.
    Elaborato planimetrico ed elenco subalterni di un determinato fabbricato al fine di individuare con esattezza di quante porzioni immobiliari sia suddiviso l’intero fabbricato, verificare graficamente come sono composte, e individuare gli spazi riservati alle parti comuni.